Meglio vivere con i genitori o con i coinquilini?

di Redazione Cdm

Meglio vivere con i genitori o con i coinquilini?

| sabato 03 Agosto 2019 - 18:11
Meglio vivere con i genitori o con i coinquilini?

Da una parte la libertà, dall’altra la comodità. Cosa è meglio?

1. Lo senti quell’odore?

Si chiama libertà. Fa un po’ paura, ma è anche elettrizzante. Non c’è nessuno che ti dice quando devi alzarti o quando devi andare a letto. Non dovrai interrompere la tua partita a Dark Souls perché è pronto da mangiare. Anzi, non sarà mai pronto da mangiare, perché non ci sarà nessuno a prepararlo. Ma che importa? Potrai giocare con i tuoi videogiochi preferiti tutto il giorno, facendo giusto qualche pausa per mangiare crackers con maionese e andare a lezione per mettere la firma.

Vivere con i coinquilini vince.

2. Soldi

Quando inizi a vivere in un appartamento in condivisione, scopri all’improvviso che le bollette non si pagano da sole. E il frigorifero non è collegato direttamente al supermercato per potersi riempire in automatico. Bisogna uscire di casa. Anche a fine novembre.
Non credevi che il detersivo per il bucato costasse tanto. Rinuncerai all’ammorbidente. Doserai il detersivo per i piatti con grande parsimonia. All’improvviso, farai conoscenza con figure mitiche quali l’idraulico e l’elettricista. E tutti ti chiederanno dei soldi.

Vivere con i genitori vince.

3. A casa con chi vuoi

Non è più necessario aspettare che mamma e papà vadano a fare visita alla nonna o che partano per il fine settimana. Non è necessario nemmeno organizzarsi con troppo anticipo. Se trovi una (o uno) che ti piace, potrai subito portarla a vedere la tua cameretta. Se sei un buon coinquilino, starai giusto attento a non fare troppo rumore.

Vivere con i coinquilini vince.

Commenta

logo-img
Il Cdm è un progetto volto a sensibilizzare la società
sul dramma della convivenza fra estranei e una risorsa per aiutare tutti i coinquilini.
Tutte le storie pubblicate in questo sito sono vere. Chi le reputa assurde non ha mai avuto un coinquilino.

info@ilcoinquilinodiemme.it

Raccontaci del tuo coinquilino:



CDM fondato nel 2012
© Tutti i diritti riservati